Azienda \ News \ Media

 22-24 Maggio 2008 - Diamond Style Superleggera & Shell Eco-marathon

Esempio e modello di leggerezza e risparmio energetico la Superleggera, prototipo realizzato dai dodici neolaureati e studenti del Diamond Style Team, è finalmente scesa in pista il 22, 23 e 24 maggio sul circuito di Nogaro in Francia per partecipare alla Shell Eco-marathon 2008. I ragazzi nei giorni precedenti la partenza non hanno trascurato nulla, presentando prima la vettura venerdì 16 maggio al Bibenda Cafè a Velletri, poi i suoi modellini di preparazione in occasione di un aperitivo-design presso la libreria culturale BIBLI a Roma. >>>

 

Photogallery:

Video:

4 Luglio 2008 - Diamond Style su Nuvolari TV from Diamond Style on Vimeo.

Vuoi sapere proprio tutto?

Una volta in Francia i sette rappresentanti del Team hanno invece concentrato tutta la loro attenzione sulla messa a punto del prototipo per superare le severe verifiche tecniche necessarie per partecipare alla gara. Tutto è andato per il meglio e venerdì 23 maggio la Superleggera si è presentata sulla griglia di partenza. Purtroppo un problema alla trasmissione ha costretto il pilota a tornare nel box dopo tre giri. Ma i ragazzi non si sono demoralizzati, hanno lavorato duramente per mettere nuovamente la Superleggera in ordine di marcia per la gara prevista il giorno dopo alle 13.

Il maltempo ha però creato seri problemi all’organizzazione e ai nostri studenti che hanno scoperto, con solo mezz’ora di preavviso, di dover scendere in pista alle 10:30. Il problema alla trasmissione non era ancora stato risolto completamente e in maniera efficiente, così la Superleggera ha partecipato alla gara in condizioni non perfette. Nonostante tutto la vettura si è comportata benissimo, ma all’ultimo giro, a soli 500m dal traguardo, si è ripresentato il problema alla trasmissione, costringendo nuovamente il Diamond Style Team al ritiro.

La delusione percepita dai ragazzi è stata naturalmente molta, unita alla consapevolezza che due ore in più di lavoro avrebbero portato ad un esito ben diverso. Eppure, nonostante il mancato piazzamento, la Superleggera ha monopolizzato l’attenzione dei curiosi, degli altri team partecipanti, della stampa nazionale e internazionale e della giuria del Design Award che non ha mancato di complimentarsi con il Team romano per la forma sportiva ma allo stesso tempo elegante e armoniosa del prototipo.

Giudicata tra le migliori vetture partecipanti alla gara francese, la Superleggera è partita subito dopo il termine della manifestazione per essere esposta alla Nuova Fiera di Roma in occasione di MoTechEco.

 

<<< Indietro / Avanti >>>

Torna al 2008

 

Per approfondire...

Architecture & Interior Design
Servizi Fotografici
Galleria Fotografica Meet_Us System

 

Diamond Style è...

Contatta Diamond Style
E. info@diamondstyle.it
T. 06 966 92 70 | M. 338 793 38 73
Sede Legale Via Privata Iori, 3 - 00049 Velletri (Roma)
Campus Diamond Style Viale Roma, 5 - 00049 Velletri (Roma)

Industrial, Automotive & Medical Design, Progettazione & Prototipazione; Grafica & Visual Design; Eventi Aziendali, Guida Sicura, Formazione & Team Building a Roma, Milano, Torino.

Siamo ovunque!

Change language: ENG

Comunicazione \ Competenze \ Cookie

 

Copyright Diamond Style S.r.l.

Il materiale presente in questo sito web (foto, immagini, testi) si riferisce a progetti ed attività sviluppati ed elaborati da Diamond Style S.r.l.