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 Diamond Style Extra: Software Gestionale Modular

Diamond Style offre la possibilità di scegliere insieme al Cliente il Software Gestionale idoneo alle proprie esigenze. Con il Software Gestionale Modular, offriamo la soluzione software modulare per artigiani e piccole e medie imprese. >>>

 

Vuoi sapere di più?

La piattaforma gestionale Modular si distingue per la cura nei dettagli e l'estrema semplicità d'uso (userfriendly) anche se dotata di funzionalità avanzate, come la gestione della tracciabilità e la trasformazione da materie prime a prodotto finito o il calcolo del fabbisogno di produzione e la gestione della distribuzione (giri) per le imprese di produzione di prodotti da forno, che solitamente si trovano in software di fascia alta a costi notevolmente superiori.

Consente inoltre la gestione delle anagrafiche clienti, fornitori e prodotti e le relative tabelle parametriche, la gestione delle offerte per i clienti, l’emissione dei documenti di trasporto e le fatture per clienti e fornitori, la gestione degli ordini clienti/fornitori, la gestione completa dei magazzini, la gestione dei lotti o delle matricole, la gestione delle scadenze clienti e fornitori e dei relativi incassi e pagamenti, la gestione della prima nota cassa/banca, la gestione di punti cassa con sistemi “touch screen”, la gestione di agenti di commercio, la tentata vendita su dispositivi mobili, la gestione dei listini e molto altro ancora.

Per meglio rispondere alle esigenze specifiche di ogni tipo di impresa la piattaforma è suddivisa in tre differenti moduli gestionali: Engine, Bakery e Shop.

Il modulo gestionale Engine, integra in se tutte le funzionalità gestionali, logistiche, commerciali e amministrative, per la gestione ed il controllo dell’impresa, oltre alle funzioni per il controllo e la gestione di piccole produzioni o trasformazioni da materie prime a prodotto finito.

Il modulo gestionale Bakery è progettato per gestire e monitorare tutte le fasi, dalla produzione alla distribuzione, di panifici, pasticcerie e gastronomie artigianali in modo semplice e intuitivo, assistiti da una interfaccia visuale che guida l'utente passo dopo passo in ogni processo.

Il modulo gestionale Shop è la soluzione ideale per la gestione del punto cassa con il sistema di aggiornamento dei dati di tipo “asincrono”. È grazie a questo sistema che gestisce anche la tentata vendita su dispositivi mobili come notebook e/o tablet.

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I nostri servizi extra:

Total Quality Management

Focus-on e Statistiche di Prodotto

Traduzioni di Testi e Documenti

 

Total Quality Management

Il “Total Quality Management” è un modello logistico che rappresenta una svolta importante nella gestione della qualità ed è utilizzato da tutte le aziende leader mondiali.  
La Gestione Totale della Qualità è nata in Giappone e si è diffusa negli Stati Uniti verso gli anni '50, la sua mission è la seguente: tutta l'impresa deve essere coinvolta nel raggiungimento del suo obiettivo. Il raggiungimento di questo obiettivo, comporta anche la mobilitazione e il coinvolgimento dei dipendenti, con conseguente riduzione degli sprechi, in un'ottica di ottimizzazione delle risorse.

Nella norma UNI EN ISO 9004:2000 (e 9001:2008) sono stati definiti gli otto principi di gestione per la qualità:
Orientamento al cliente
Leadership
Coinvolgimento del personale
Approccio per processi
Approccio sistemico alla gestione

Miglioramento continuo tramite: aggiornamento, rapporto di ascolto con il cliente, ogni piccolo miglioramento dove sia possibile, controllo dei processi, innovazione.

Decisioni basate sui dati di fatto: analisi vendite, statistiche e analisi di marketing, feedback dai clienti, indicatori macro e micro economici. Rapporti di reciproco beneficio coi fornitori. Secondo un punto di vista tradizionale, per raggiungere un’alta qualità si devono sostenere forti costi di produzione.

Oggi questa posizione non è più valida secondo due punti di vista:
Perché il concetto di qualità va definito in base a ciò che vuole e che si aspetta il cliente. La soddisfazione del cliente è l’obiettivo che è alla base del movimento per la qualità totale;
Oggi molte imprese scoprono di competere sia sul prezzo che sulla qualità. I clienti si aspettano determinati livelli di qualità a un prezzo competitivo, oltre a certi requisiti di fornitura.
Non si tratta solo di valutare quanto costa offrire Qualità, ma anche quanto costa non farlo, in termini di efficienza organizzativa, di soddisfazione del cliente e quindi di maggiore o minore competitività.

Per ottemperare al sistema del Total Quality Management, l’Azienda deve scegliere tra due possibilità: ovvero modificare i “sistemi” oppure la “cultura”. Modificare il sistema significa rispettare lo standard ISO 9000, attraverso documentazione sistematica e monitoraggio continuo; l’intervento sulla cultura implica, invece, la nuova definizione di una "missione aziendale" e di alcuni "valori guida", che stimolino un atteggiamento nuovo verso il lavoro e verso i clienti, in altre parole di una cultura della qualità nell’organizzazione.

Tra i valori guida vi sono:
L’attenzione al cliente;
L’aumento di responsabilità dei collaboratori e il miglioramento continuo (introduzione di team e gruppi di lavoro per la soluzione dei problemi, con il miglioramento costante dei prodotti e dei servizi);
Il miglioramento del processo produttivo con metodi rigorosi di controllo statistico (non selezionando i fornitori in base al prezzo, ma facendo formazione sul campo);
La ridefinizione del ruolo della supervisione migliorando il sistema nell’aiutare macchine e persone (dando ai supervisori la possibilità di indicare al management i problemi da eliminare);
I dipendenti devono sentirsi liberi di fare domande e di mettere in discussione i metodi di lavoro;
Lavorare in squadra nell’interesse dell’azienda, eliminando la concorrenza interna.

Naturalmente, ogni aspetto organizzativo, deve basarsi su valutazioni oggettive e non soggettive, così da poter analizzare pragmaticamente ogni dato e fare in modo che l’approccio alla qualità totale sia effettivo.

Sulla base di quanto detto, la qualità totale usa ampiamente gli strumenti della statistica, per esempio:
La raccolta dati, la loro analisi e la loro stratificazione;
I diagrammi di correlazione e gli altri tipi di rappresentazione;
Le analisi di Pareto;
Le carte di controllo;
Il lavoro di routine quotidiano;
I diagrammi di causa-effetto;
Il Ciclo di Deming.

I miglioramenti possono essere perseguiti o tramite azioni di miglioramento continuo, quindi con attività permanente, o mediante l’istituzione di specifici gruppi di progetto temporanei.

 

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Focus-on e Statistiche di Prodotto

L’utilizzo di Focus-on e Statistiche aziendali è  necessario per verificare e aumentare la qualità dei prodotti immessi sul mercato o ancora da produrre.

Diamond Style organizza, su tutto il territorio Italiano, giornate di focus-on aziendali per analizzare, mediante dati statistici, le preferenze verso le diverse tipologie di prodotto, non solo tramite modelli teorici, ma realizzando, per l’occasione, anche modelli fisici del futuro prodotto da immettere sul mercato.

 

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Traduzioni di Testi e Documenti

Il servizio di traduzione di testi e documenti è un’ulteriore attività messa a disposizione da Diamond Style,  completando, così, un ciclo di consulenza e servizi aziendali integrale ed estremamente trasversale, nella perfetta filosofia dello Studio che si conferma il partner aziendale che segue il Cliente a 360 gradi. 

Servizi:
Traduzione Professionale di Siti Web e Grafica Pubblicitaria;
Ricezione ed Invio Documenti On-line;
Servizio Espresso per Traduzioni Urgenti.

 

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Per approfondire...

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