Diamond Style design & comunicazione - Progettazione & Marketing a 360° - Change Language: ENG

 18-19 Maggio 2013 - 25 Ore di Magione 2013 a bordo di Nissan Leaf

Non potevamo mancare. Nonostante l’organizzazione della 25 Ore di Magione non avesse fatto i conti con un evento di una certa importanza chiamato “Mille Miglia”, non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di partecipare alla gara più ecologica d’Italia! >>>

 

Photogallery

Vuoi sapere proprio tutto?

Oltretutto venerdì 17, il giorno prima della partenza della 25 Ore, dovevamo essere a Castel Sant’Angelo a Roma per premiare i ragazzi vincitori del nostro progetto Mille Miglia Design Experience, organizzato in collaborazione con 1000 Miglia S.r.l.

“Nessun problema” dico a Marina Terpolilli, lei è la nostra Team Manager ed è riuscita ad iscrivere alla gara umbra due vetture, una Chevrolet Volt (ibrida ad autonomia estesa) e una Nissan Leaf (100% elettrica). Sebbene l’entusiasmo era alto, poiché eravamo freschi della vittoria dell’anno scorso con una Citroen C-Zero sempre elettrica, la sfida questa volta sarebbe stata molto impegnativa, dovevamo far meglio della più recente e non ancora commercializzata Renault Zoe.

Siamo d’altra parte figli della Shell Eco-marathon, il nostro studio Diamond Style nasce proprio con la gara di consumo più famosa al mondo, possiamo quindi dire di partire con un pochino di vantaggio rispetto a chi non ha mai gareggiato in una gara di consumo. Quando devi gareggiare per un’ora con un veicolo auto-costruito che da un momento all’altro potrebbe disintegrarsi… beh, guidare un’auto “vera” è una passeggiata!

Senza scoraggiarsi ci siamo messi alla guida e, con l’aiuto di Chiara, la mia copilota, siamo riusciti a far meglio della rivale Renault Zoe sul primo tratto della corsa, che si svolge lungo le strade del lago Trasimeno. Com’è che si dice, la fortuna aiuta gli audaci? Nel tratto notturno, invece, è la francese ad avere la meglio, anche se il record di percorrenza con batterie cariche resta il nostro: 212km della Leaf contro 198km della Zoe. Non è male.

Ma il successo dei figli della Shell Eco-marathon non deve essere piaciuto a molti, poiché inspiegabilmente la nostra vittoria del tratto stradale a bordo di Nissan Leaf, viene misteriosamente omessa dall’organizzazione della 25 Ore di Magione. Eppure mentre scrivo ho la coppa del primo classificato davanti a me! (Ora vi allego una foto, altrimenti non ci crede nessuno…).

A noi tutto sommato non cambia la vita, certo ci dispiace anche perché eravamo uno degli equipaggi più giovani della 25 Ore, con Chiara non facciamo nemmeno sessant’anni in due, probabilmente l’Autodromo di Magione avrebbe dovuto evidenziare questa piccola vittoria, non nasconderla. E pensare che il progetto che abbiamo appena completato, Mille Miglia Design Experience, mette in luce proprio il talento dei giovani! Emigriamo all’estero? :-)

 

<<< Indietro Avanti >>>

Torna al 2013

 

Per approfondire...

Gare di Regolarità & Raduni
Corsi di Guida Sicura & Ecologica
Eventi Chiavi in Mano
Team Building

 

Diamond Style è...

Contatta Diamond Style
Email: info@studiodiamondstyle.it
Centralino: 06 966 92 70
Quick Contact: 338 793 38 73
Skype: studiodiamondstyle

Industrial, Automotive & Medical Design, Progettazione & Prototipazione; Grafica & Visual Design; Eventi Aziendali, Guida Sicura, Formazione & Team Building a Roma e Milano.

Siamo ovunque!

ENG

 

 

Credits - Maps - Disclaimer